Paolo Demartini

Paolo Demartini, operatore Shiatsu presso la scuola Shatsu Xin di Milano, cuoco Macrobiotico e terapista alimentare presso la scuola Sanagola di Milano, massaggiatore ayurvedico con campane tibetane. Studioso di filosofie orientali, medicina cinese taoista, yin e yang e 5 elementi, buddismo Mahayana. Ha creato il gruppo di lavoro olistico Pundarika Tao operante nella zona di Milano e provincia.  

 

Al festival Paolo offrirà massaggi Shiatsu.

 

Lo Shiatsu nasce in Giappone nei primi anni del 1900. Trae le sue origini dalla millenaria cultura della Medicina Tradizionale Cinese, secondo la quale ogni essere è la manifestazione di un'unica Energia vitale, il Qi, che scorre liberamente e incessantemente nei meridiani energetici che attraversano il corpo.
Quando questo "libero fluire" viene per vari motivi ostacolato, la vitalità di un individuo ne risulta compromessa e, se l'ostruzione è duratura, lo squilibrio si aggrava e si può manifestare in ciò che chiamiamo "malattia". Tramite pressioni portate con le dita e il palmo delle mani, oltre che col gomito, sui punti di contatto con l'energia che scorre nei meridiani, lo Shiatsu aiuta a ristabilire l'armonioso fluire dell'Energia e a ripristinare lo stato di equilibrio energetico che è la base del benessere psicofisico di un individuo.
È utile per affrontare contratture muscolari in genere, cervicalgie,

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Website: 

Eventi con Paolo Demartini

Nessun evento

Click here to view all matching events
© 2017 www.bhaktifestival.it