Silvia Gerosa

Dopo essermi laureata in Scienze dell’Educazione ho maturato una pluriennale esperienza come educatrice. Poi, nel 2012, ho deciso di seguire la mia grande passione: così mi sono diplomata nell’insegnamento dello Yoga e della Meditazione concludendo il triennio di studi presso la scuola di formazione “Samadhi” di Jacopo Ceccarelli. Nei corsi di Yoga che propongo utilizzo l'approccio Anukalana, che permette di rispettare il corpo degli allievi e le loro possibilità di pratica. Anche tra le tecniche meditative vi sono tanti approcci, quelli che utilizzo sono la Meditazione tantrica e la Vipassana. Ho approfondito, inoltre, le tecniche di rilassamento come lo Yoga Nidra. Dal 2015, inoltre, mi sono diplomata come “Operatrice di Massaggio Sonoro e Vibrazionale con Campane Tibetane con Metodo Bagno Armonico” con il maestro Luca Pigaiani a Milano oltre a tenere mensilmente rilassamenti sonori di gruppo. Effettuo, quindi, in sedute individuali, massaggi sonori. Da qualche anno, integro le mie competenze di educatrice con quelle dello Yoga e Suonoterapia con Campane Tibetane proponendo percorsi presso scuole dell’infanzia della provincia di Cremona e Brescia.

 

Al festival Silvia offrirà trattamenti di Bagno Sonoro

 

Bagno Sonoro

Tutte le cellule del nostro corpo vibrano a una particolare frequenza; quando essa viene disturbata, per esempio da stress prolungato, inquinamento ambientale o elettromagnetico, gli aspetti fisici ed emotivi della persona sono in disequilibrio. Le vibrazioni armoniche e melodiche delle campane tibetane, possono riportare allo stato originale le frequenze che costantemente vibrano nel nostro corpo. Blocchi energetici causati da traumi o malattie possono essere così rimossi, lasciando posto ad un ricco fluire delle energie fisiche e sottili.

Svariati studi, negli ultimi anni, hanno dimostrato, inoltre, l’efficacia del trattamento per:

- rilassare tensioni fisiche ed emotive;

-ridurre progressivamente stati di nervosismo, ansia ed angoscia;

- recuperare vitalità, tranquillità, allegria e gioia di vivere;

- attenuare i più comuni disturbi del sonno;

- migliorare la concentrazione e la capacità decisionale;

- aumentare creatività, intuizione e ispirazione;

- rinforzare il proprio potenziale di autoguarigione.

Durante la seduta individuale, l’operatore di massaggio sonoro, appoggia le campane tibetane su precisi distretti anatomici sia sulla parte prona che su quella supina del ricevente. Una parte del trattamento, invece, è effettuato riponendo le campane a 20/30 cm. dal corpo.

Le sedute si effettuano individualmente. Il ricevente rimane serenamente sdraiato a terra rilassandosi.

 

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Website: 

Eventi con Silvia Gerosa

Nessun evento

Click here to view all matching events
© 2017 www.bhaktifestival.it