Davide Friello

Compositore, musicista di Handpan, percussionista, performer e Viaggiatore.

Ha un approccio alla musica emozionale ed istintivo.

La musica di Friello si presta per l'esperienza live ed è lì che sprigiona tutta la sua forza e delicatezza.

Si è esibito in numerosi Teatri tra i quali l'Auditorium laVerdi ed il Foyer del Teatro Arcimboldi a Milano, Parco della Musica di Roma, Teatro Verdi di Firenze, Teatro Duse di Bologna, Teatro Camploy di Verona, Teatro Cristallo di Bolzano e Teatro Convitto Nazionale Cicognini di Prato.

Ha partecipato a vari Festivals e come ospite di numerose rassegne tra i quali l'Handpan Festival Francia, Piano City 2017 di Milano, World Music Festival e NottiLucente a San Gimignano, Festival Atitlan e Earth Hour del WWF in Guatemala e ha suonato in Sala Vanni e RedFeltrinelli a Firenze.

Ha all'attivo tre auto-produzioni in studio, "Ritmatika", "Violin & Hang" e "5 Elements", commissionato dal Ristorante “India” di Fiesole (Fi) come colonna sonora delle cene.

Ha collaborato, con la composizione "Merope", all'album Room 2401 della pianista Giulia Mazzoni prodotto da Sony Music; nell'album è presente anche Michael Nyman, uno dei massimi esponenti mondiali della musica minimalista. 

Sue composizioni sono presenti in tre compilation e raccolte: "Handpan Festival France" , "Inward Journey" e "Neo Composer Piano &" prodotta dal Maestro Roberto Cacciapaglia. 

Ha avuto anche una esperienza di costruzione di Handpan nel laboratorio di Meraki Instruments, tra i migliori artigiani del settore al Mondo.

Attualmente offre incontri personali di avvicinamento all'Handpan.

In occasione del Concerto di Apertura di Davide Friello al Teatro Verdi di Firenze durante la prima di "Quarto Tempo Tour" del Maestro Cacciapaglia è uscito il Nuovo Disco "IMMERSION" prodotto con Ema Edition.

Oltre all'attività di Concerti suona per Eventi Privati, House Concerts, Festivals ed accompagna dj-set con l'Handpan e le percussioni.

Si esibisce in Terme e  durante incontri di Yoga, danza, meditazione, massaggio, rituali e discipline olistiche in genere.

Ha collaborato con Asmana, il centro benessere più grande d'Italia, dove rilassa i clienti nella Stanza dell'Oro e con AlpenPalace, resort con Spa in Sudtirol, vincitore di numerosi premi mondiali come migliore nel settore del Benessere.   

Ha Collaborato con Jacopo Jogendra Ceccarelli, musicando sue lezioni.

 

Insieme a Giulia Lucarelli conduce il progetto "Yoga in Musica", percorso sensoriale e di Yoga accompagnato da un massaggio sonoro. L'esperienza viene proposta in vari festival e centri Yoga ed è stata presentata anche ai bambini.

Si esibisce in Toscana al Bhakti Festival 2016 a Villa Vrindavana e a Fontallorso durante l'incontro nazionale del Siaf Italia, associazione di categoria degli operatori olistici.

Ha musicato vari incontri di Diego Manzi, filosofo, scrittore, ricercatore e docente di sanscrito, filosofie, religioni e mitologie dell'India.

www.davidefriello.com

Website: 

Eventi con Davide Friello

Concerto del Sabato : Sabato, 21:00 / 23:00
Vinyasa: Anukalana Jones e la Tensione Perduta: Domenica, 11:15 / 13:00
Workshop di Hang drum: Domenica, 16:15 / 18:00

Click here to view all matching events
© 2017 www.bhaktifestival.it