Silvia Mai

“Il mio primo incontro con la pratica dello yoga è avvenuto nel 2008 con Hatha Yoga e Yoga Nidra, in un momento in cui sentivo forte la necessità di capire dove stavo andando... I benefici a livello fisico, emotivo e spirituale non sono tardati ad arrivare con la pratica e questo mi ha portato a voler approfondire sempre di più questa mia ricerca. 


Ho così deciso di frequentare il Corso Triennale per la Formazione di Insegnanti Yoga e Meditazione presso S.s.d.r.l. Samadhi di Firenze (RYT500), approfondendo la pratica di Anukalana con Jacopo Ceccarelli, per portare lo Yoga più in profondità nella mia vita e, successivamente, per poter condividere con gli altri questo prezioso strumento che abbiamo a disposizione.

Dal 2013 ho approfondito la meditazione Vipassana, partecipando a ritiri di 10 giorni. 


Da luglio 2014 ho iniziato la formazione per Gong Master che integro con la pratica di yoga e meditazione.

Da agosto 2016 tengo corsi di Yoga in Gravidanza e Post-Parto, dopo aver conseguito il diploma presso S.s.d.r.l. Samadhi di Firenze, con Laura Mencherini.

Nel corso di questi anni ho partecipato a varie esperienze formative, sia per quanto riguarda la pratica dello yoga, che la crescita personale e la ricerca spirituale, incontrando varie tradizioni: dalla filosofia Tantrica, alle pratiche dei Curanderos Maya di Vera Cruz, agli insegnamenti sul Divine Feminine e lo Shakti Yoga.

Dal 2014 collaboro con Eleonora Scotto nel progetto Elis Experience, una realtà che offre collaborazione nell’organizzare e nel diffondere eventi, ritiri residenziali, corsi di formazione, esperienze legate allo yoga, alla danza, alla meditazione, all’uso della voce e di strumenti arcaici come i gong planetari e le campane tibetane, alla crescita e all’evoluzione personale.

Attualmente, dopo aver insegnato in varie scuole di Firenze, ho deciso di aprire un mio spazio a Lastra a Signa, il Jala Yoga Studio.

Website: 

Eventi con Silvia Mai

Sound Journey: Gong, Voce e Meditazione: Domenica, 18:15 / 20:00

Click here to view all matching events
© 2017 www.bhaktifestival.it