Giulietta dei Boschi

Giulietta dei Boschi Facilitatrice e terapeuta in ambiti famigliari, comunitari e rurali. Dopo aver vissuto in ecovillaggio per 4 anni, e aver collaborato attivamente per 8 anni con la R.I.V.E. (Rete Italiana Villaggi Ecologici) si è resa conto dell'importanza di avere metodi di comunicazione sia per organizzarsi che per esplorare i conflitti. Da anni studia varie metodologie dalla Comunicazione Empatica (C.N.V.) di Marshall Rosemberg, alla Comunicazione Ecologica di Jerom Less. Attualmente e da 5 anni si sta formando in Arte del Processo - Psicologia Orientata al Processo (Process Work - Deep Democracy) la visione sistemica e multidimensionale di questa metodologia permette di andare in profondità a tutti i livelli, valorizzando tutti i ruoli, le posizioni, i sentimenti, le esperienze del corpo e gli stati alterati che sono dentro di noi, dentro i nostri gruppi e dentro le nostre comunità. Attraverso l'uso di diversi strumenti, ha come scopo principale quello di ampliare la consapevolezza, aumentando Il ventaglio di scelte che abbiamo a nostra disposizione.
Attivista sociale entra a far parte di una corrente post moderna di artisti: Aldilisti, ispirati da Joseph Beuys, il Dadaismo, poeti romantici, Giordano Bruno....ecc.. Una corrente di pensiero atto a riqualificare luoghi abbandonati, esseri umani alienati, riportando pratiche collettive e conviviali, dando valore a Beni Comuni e Relazionali.
Porta avanti da 10 anni il C.I.R. Corrispondenze Informazioni Rurali, che oltre a essere una news letters e un giornalino, è un incontro di Mutuo Aiuto di realtà Rurali
Specializzata su: esplorazione di conflitti sia a livello personale, di coppia e di gruppo; comunicazione dal cuore e ascolto profondo; dinamiche di gruppo; traumi e abusi; integrazione di parti marginalizzate; valorizzazione del potenziale di ognuno.

Website: 

Eventi con Giulietta dei Boschi

La comunicazione profonda: Domenica, 16:15 / 18:00

Click here to view all matching events