Trattamenti e benessere

Durante tutta la durata del festival sarà possibile ricevere dei trattamenti personalizzati.

I trattamenti si prenotano direttamente in loco presso la reception del festival.

Anche i trattamenti prevedono un contributo per sostenere la Missione del Festival.

Massaggio Thailandese

Il Massaggio tailandese è un’antichissima tecnica di massaggio che affonda le sue radici nell’India di circa 2500 anni fa. Molte sono le connessioni con l’Ayurveda ma soprattutto con lo Yoga,  discipline che ne evidenziano, appunto, le origini indiane. Rappresenta un esempio di terapia naturale volta alla restituzione della flessibilità e del benessere psicofisico, oltre che al raggiungimento dell’equilibrio energetico. Il TM è diverso dalla maggior parte delle forme di massaggio occidentale  in quanto esso utilizza il corpo fisico per raggiungere il corpo pranico e quello emozionale. Si riceve con indosso abiti comodi e sdraiati sul futon. I benefici del massaggio Thailandese sono moltissimi, tra cui:

  • rilassamento psicofisico
  • pulizia delle linee energetiche  del corpo
  • rilascio muscolare
  • stimolazione della funzione linfatica
  • migliora la circolazione

Ogni trattamento dura circa un'ora.

Operatori: Mary Pola, Mauro Bastida

Image
Image

Massaggio Ayurvedico

Trattamenti Ayrvedici con olio e seguiti da massaggiatori esperti dell’AYURVEDA INTERNATIONAL ACADEMY.

Operatori: Ayurveda International Academy

Hangab Inversion Sessions

In una sessione di Hangab vieni sollevato dolcemente in un'inversione (volo parziale o completo) passo dopo passo e così lentamente che il corpo ha il tempo di adattarsi.
È la chiave per evitare una pressione scomoda sulla testa. Hangab permette di liberarsi, lasciarsi andare ed entrare in uno stato di quiete con la sensazione di volare, di benessere e di totale relax.

Dura del trattamento circa 60 o 90 minuti.

Operatori: Hartmut

Image
Image

Ortho-Bionomy®

Il principio dell’Ortho-Bionomy® “è un nuovo metodo che, seguendo il modello ritmico presente in ogni manifestazione naturale, ci permette di riconoscere e armonizzare tutti gli aspetti costitutivi dell’essere umano. Questa pratica non prende in considerazione solo il piano materiale della persona ma parte dal presupposto che non è possibile riequilibrare l’individuo se non si riesce ad entrare in contatto anche con i suoi aspetti più sottili”.

Ogni trattamento dura circa un'ora.

Operatore: Luca Soresinetti


Consulenza Ayurvedica

L’Ayurveda, la medicina tradizionale indiana, si occupa di ripristinare il benessere e l’equilibrio della persona a 360°: sul piano fisico, psichico e mentale. Possono essere prescritti preparati erbali, trattamenti fisici con oli medicati e venir consigliate azioni da svolgere nella propria quotidianità () per mantenere il proprio stato di salute e prevenire lo sviluppo di problematiche. La consulenza ayurvedica consiste in un colloquio durante il quale viene raccolta la storia della persona (qualità di sonno, intestino, digestione, stile di vita, ambiente in cui vive e lavora), il medico ne osserva e valuta i caratteri psico-fisici, ascolta il polso e ne stabilisce la Prakriti, cioè la costituzione individuale secondo la predominanza dei dosha - principi energetici Vata, Pitta e Kapha - per poi individuare qual è la Vikriti, lo squilibrio da correggere.

Ogni trattamento dura circa un'ora.

Operatore: Costanza Filomena

Image
Image

Trattamento Shiatsu Xin

Con le vibrazioni di campane tibetane e gong della tradizione sciamanica tibetana. La pratica si conclude con una breve meditazione guidata grazie all'ausilio di musica e impiego di olii essenziali.

Ogni trattamento dura circa mezz'ora.

Operatore: Paolo Demartini

Massaggio Thai al viso

Il massaggio di bellezza al viso è un trattamento nel quale vengono combinate le conoscenze e la manualità del massaggio Thai con la rinomata tradizione orientale in fatto di bellezza. La manualità del massaggio unito all’applicazione di coppette in silicone (tecnica vietnamita) riescono ad allentare sensibilmente le tensioni muscolari del volto e conferire luminosità, morbidezza e rigenerazione cellulare. I lineamenti si distendono in profondità e ritrovano vigore. Logicamente i risultati sono dati dalla frequenza con cui il paziente si sottopone al trattamento. Non ci sono solo benefici estetici ma anche terapeutici Il lavoro fatto sui Sen e sui tigger points (area ipersensibile in un fascio muscolare contratto), svolge un’opera di cura e prevenzione di alcuni disturbi quali emicranie, dolori temporali, e infiammazione del nervo trigemino. Durante il trattamento verranno usati prodotti a base naturale. 

Ogni trattamento dura circa 45 minuti.

Operatore: Cristina Raddi

Image
Image

Trattamenti di Wuo Tai, Massaggio Miofasciale, Massaggio Decontratturante, Massaggio Svedese (a scelta).

Ogni trattamento dura circa un'ora.

Operatore: Matteo Palmeri