fbpx

Warning: include_once(/home/formaz96/public_html/bhaktifestival.it/administrator/includes/toolbar.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/formaz96/public_html/bhaktifestival.it/components/com_jevpeople/views/people/view.html.php on line 20

Warning: include_once(): Failed opening '/home/formaz96/public_html/bhaktifestival.it/administrator/includes/toolbar.php' for inclusion (include_path='/home/formaz96/public_html/bhaktifestival.it/plugins/system/shlib/shl_packages//ZendFramework-1.11.7-minimal/library:.:/usr/local/php71/pear') in /home/formaz96/public_html/bhaktifestival.it/components/com_jevpeople/views/people/view.html.php on line 20

Daniele Ceccarelli

Nato a Firenze, incontro lo Yoga per far fronte a problemi di carattere fisico ed esistenziale. È un momento delicato della mia vita, dove una grande trasformazione è già in atto, ma io non ne sono ancora consapevole. Conosco Jacopo Ceccarelli e la scuola Samadhi di Firenze, e percepisco fin da subito gli effetti benefici che la pratica ha su di me. Il potere del respiro, l’ascolto, il riportare il corpo al piacere del movimento… Inizio a praticare con costanza sin da subito. Lo Yoga diventa un enorme propulsore al cambiamento.
Dopo più di un anno di pratica assidua parto alla volta di un lungo viaggio in solitaria in India, durante il quale, per caso, mi ritrovo a condurre piccoli gruppi di travellers. Prime esperienze d’insegnamento… Prendo la decisione di iscrivermi ad un teacher training.
Tornato in Italia mi iscrivo alla Formazione per Yoga Integrale alla scuola Samadhi (200RYT). Nello stesso anno, dopo aver sperimentato ad un festival gli effetti e il lato terapeutico dello yoga in sospensione, porto a termine la formazione in Yoga in Volo, con le insegnati Elisabetta Cerrone e Guendalina Stefani.

Con sempre più interesse rivolto alle pratiche orientali, mi avvicino alla Medicina Tradizionale Cinese e all’affascinante approccio dello Yin Yoga, studiando in Italia con l’insegnante venezuelana Arely Torres e seguendo dei moduli di formazione all’estero con l’insegnante Jo Phee (Yinspiration).

Ho concluso anche la formazione per l’insegnamento di Anukalana Yoga (300RYT), ottimo esempio d’integrazione con le pratiche taoiste.

Sono istruttore certificato di Tai Chi Chuan e attualmente sono in formazione per Operatore in Digitopressione Jin Shin Do.

Insegno in diverse scuole e palestre del capoluogo toscano, e organizzo workshop e approfondimenti di Yin e Aerial Yoga. Considero lo Yoga come un umile mezzo di trasporto, alla portata di tutti, col quale percorrere l'infinito viaggio alla scoperta e conoscenza di se. Un ulteriore tassello da aggiungere alla mia ricerca personale, iniziata già da qualche anno.

 

Durante il festival offrirò anche trattamenti di digito pressione Dian Xue Fe. 

La digitopressione (Dian Xue Fa) è una tecnica derivante dalla Medicina Tradizionale Cinese, affine all’agopuntura con cui condivide il lavoro sui meridiani energetici e i punti riflessi.

Nella digitopressione non si utilizzano aghi ma la semplice pressione delle dita, e quindi il ricevente può rimanere comodamente vestito disteso sul lettino.

L’intento dell’operatore è quello di portare il ricevente ad uno stato di profondo rilassamento, ascolto ed introspezione, simile ad uno stato di trance. La stimolazione manuale dei punti è molto efficace per il rilascio di tensioni fisiche ed emotive (teoria dei segmenti), per la risoluzione di comuni disagi e acciacchi della vita di tutti i giorni, ma anche per intraprendere o supportare un percorso di auto ascolto e maggiore consapevolezza, andando a contattare le risorse latenti dell’individuo, e metterle a sua disposizione.

 

Trattamento breve - 35/40min

Trattamento completo - 60min

Website: 

Eventi con Daniele Ceccarelli

Yin Yoga - Fuoco d'Estate: Domenica, 16:15 / 18:00 Yin Yoga Daniele.jpeg

Click here to view all matching events