Vinyasa Yoga: Mobilità di Bacino e Anche

Domenica

16:15 - 18:00

Anche.jpg

Categoria: Dinamico 

 

La nostra masterclass sulla mobilità delle anche e del bacino è pensata per chi desidera lavorare su questa zona importantissima del nostro corpo.
Anatomicamente il Bacino ha la funzione di trasferire il peso e le energie dalla parte superiore del corpo alla parte inferiore. Quando il meccanismo funziona correttamente, peso e tensioni si scaricano a terra. Ma la vita che facciamo spesso ci porta ad accumulare tensioni a questo livello. Da un punto di vista energetico il bacino rappresenta la sorgente dell’energia vitale: qui sono situati il primo ed il secondo chakra, che possono subire blocchi se l’energia che fluisce dall’addome verso il basso non scorre liberamente, con conseguente accumulo di tossine che generano diverse patologie.
Lavoreremo quindi per ridonare apertura e flessibilità al bacino e di conseguenza liberarci di tutte le emozioni e blocchi fisici che impediscono alla nostra energia di fluire liberamente. Faremo inoltre esercizi per allungare flessori dell'anca, bicipiti femorali, quadricipiti e tutta la colonna in particolare la zona lombare.
concluderemo poi la lezione con un rilassamento profondo per liberare tutto il corpo da ogni tensione e per rigenerarlo completamente.

 


I seminari, gli eventi, le conferenze e i concerti sono accessibili con un contributo per sostenere la Missione del Festival. Consulta QUESTA PAGINA per maggiori informazioni.