Anukalana Yoga: L'Arte del Radicamento

Domenica 25 Giugno 2023; ore: 09:15 - 11:00
Dinamico

 


In questo incontro ci dedicheremo al radicamento : Impareremo delle transizioni fluide per entrare in posizioni estremamente benefiche per ristabilire il nostro contatto con la terra.

Una Masterclass è una lezione speciale dove puoi apprendere dettagli e principi sulla pratica dello Yoga e in particolare qui esploreremo acluni degli aspetti fondamentali dell'approccio integrato di Anukalana

Focalizzandoci su alcuni aspetti legati ai fattori intrinsechi del Muladhara Chakra  studieremo i movimenti che portano questo centro a funzionare bene. Le posizioni che ci permettono di fare questo sono quelle che ci permettono di intensificare il nostro contatto con la terra e sfruttare la gravità, e approcciandole con le tecniche di Anukalana Yoga sentirai un risultato interessnte da subito.

Abbiamo scelto questo tema in quanto perchè radicarsi significa essere in grado di portare concretezza nella propria vita, qualità indispensabile per chi vuole seguire  un percorso evolutivo.

Nella pratica oltre a scegliere le posizioni e le transizioni più adatte al radicamento, scoprirai qual è il modo di rendere ogni postura capace di farti sentire più presente al tuo corpo e appunto più radicato/a

Cosa imparerai:

  • Principi fondamentali della pratica di Anukalana Yoga
  • A conoscere meglio l'anatomia del piede.
  • A contattare consapevolmente la terra
  • Come sfruttare la muscolatura del corpo per radicarsi
  • Una sequenza per radicarsi

Cos'è Anukalana Yoga?

www.anukalanayoga.com

Chi è Jacopo?

www.jacopoceccarelli.it