Mantra Madre - fare anima. Il matrimonio mistico
Questo antico modo di fare anima affonda le radici nel vivere la natura e in maniera naturale, quando l’uomo si è dimenticato di essere natura c’è stato bisogno di qualcosa che lo aiutasse…
La smaterializzazione del reale, citta maya…fare anima significa prendere le immagini e sottrarle a chi le ha rese materia, oggetto sostanza e divenire, anziché cadere vittima del sogno: i maestri degli eventi
Il Cammino del riassorbimento del reale è un procedimento di deprogrammazione.
Possiamo e dobbiamo risvegliarci deprogrammando.
Il MM rimane uno strumento molto efficace e preciso
Selene parla del Mantra Madre come:
Infallibile
Impeccabile
Irreversibile
Perché?
Perchè è corporeo
Ha Potere automatico perché mente-cellulare
Se l’ipnosi in cui siamo quotidianamente è così profonda devi ripetere il mantra così che la mente cellulare continui a ripetere
E si attiva l’intenzione che il mantra porta con se
Il Mantra, vibrazione portatrice di una intenzione, l’intenzione del risveglio in cui noi vediamo la materia come sostanza senza riuscire a vedere la vacuità e l’impermanenza Conduce al matrimonio mistico o nozze alchemiche.
Quella del Mantra Madre (MM) è una tradizione sincretica formata su una matrice sciamanico-animistica arcaica che è trasmessa attraverso la conoscenza e nel rispetto della tradizione immaginale occidentale. Questo garantisce di poter parlare all’anima del praticante in modi consoni e sicuri. Il MM tramanda una tradizione antichissima e universale passando attraverso le conoscenze della psicologia del profondo, ma ciò non ne fa una terapia. Infatti il MM non adotta un cammino anestetico, bensì un percorso estetico.
I cosiddetti Rituali di Guarigione e gli Esercizi Spirituali del Mattino e della Sera nella tradizione del MM sono per persone sane, tendenzialmente forti che vogliono sperimentare la possibilità di ampliare le loro capacità, le loro energie e i loro talenti.
Con il termine “guarigione” si intende, in questo caso, la guarigione dall’idea dell’oggettività delle cose e dall’illusione che è la sola vera grande malattia del nostro mondo.
“Tutto dipende da quello in cui abbiamo fiducia, credere nell’invisibile è essere con l’invisibile. A volte penso che non vi sia che una sola grande malattia nel nostro mondo: il non credere all’anima.”
Selene Calloni Williams