fbpx

La comunicazione profonda

Domenica

16:15 - 18:00

Conferenza con

 
Comunicazione_01.jpg
Workshop sulla comunicazione profonda
Quante volte ci siamo trovati in difficoltà nelle relazioni con noi e con gli altri senza riuscire a trovare un punto di contatto di apertura del cuore?
Siete invitati a curiosare e venire a sperimentare un assaggio di metodologie che vi potrebbero aprire nuove porte e possibilità, dare nuovi spunti e strategie per trasformarvi e vivere una vita più profonda e soddisfacente
 La comunicazione profonda è una sintesi di diverse discipline, dalla comunicazione empatica (CNV), la Comunicazione Ecologica (Jerome Liss), la Via del Cerchio (Manitonquat e Ellika) e l'Arte del Processo (Process Work, Democrazia Profonda).
Questo percorso, attraverso l'uso di diversi strumenti, ha come scopo principale quello di ampliare la consapevolezza, aumentando Il ventaglio di scelte che abbiamo a nostra disposizione. Trovando nuovi modi di reagire alle difficoltà interne ed esterne, diventando realmente coscienti dell'impatto che i nostri comportamenti hanno su noi stessi, sulle nostre relazioni, comunità e sulla cultura in cui viviamo.
Imparando a notare e seguire la saggezza della Natura contenuta nei segnali, nel corpo, nel campo, nei sogni e nelle emozioni, lasciandoci sorprendere dal suo dispiegarsi per esplorare e trasformare tensioni, conflitti e stati alterati.
Faremo un assaggio esperienziale di tutto questo in un ws di 1ora e 30min.
Scopriremo come stare profondamente in ascolto e in contatto con la verità che è dentro di noi, mediante l'integrazione delle nostre parti marginalizzate, esploreremo il valore della diversità, lasciaremo andare i giudizi e i condizionamenti culturali, onorando e superando i nostri limiti e seguendo il nostro ritmo.
Quello di cui farete esperienza potrà esservi utile nella vita di tutti i giorni dando un senso nuovo a ciò che vi accade e vi circonda.