Programma


Sarà obbligatorio portare la mascherina fuori dal tappetino Yoga. All'interno delle classi i tappetini saranno distanziati a norma di legge.
Per partecipare ai seminari, i concerti e le altre attività è richiesto un contributo che verrà destinato alla mission del festival. 
IMPORTANTE: Tutti i seminari si prenotano direttamente in loco presso la reception del festival.
È necessario portare con se il proprio tappetino per praticare.

Movimento Organico e Floorwork

Domenica

18:15 - 20:00

fabiana-02.jpg

Categoria: Dinamico 

 

Il laboratorio è rivolto a danzatori, yogi e yogini, sportivi e persone con esperienza di lavoro sul movimento in generale, o semplicemente, persone che hanno voglia di “sperimentare” un nuovo approccio ed una nuova conoscenza del corpo, attraverso nuovi strumenti e movimenti condivisi.
In questo workshop, sperimenteremo due delle componenti caratteristiche della Danza Contemporanea: MOVIMENTO ORGANICO e FLOORWORK.
Nella prima parte del workshop, esploreremo quindi i principi base che hanno inizio dall’uso della muscolatura profonda ed articolare, movimenti che prevedono un attento esame interiorizzato dei rapporti tra i vari sistemi del corpo: organico, scheletrico, muscolare, respiratorio, propriocettivo.
In seguito, sperimenteremo il “Floorwork” con elementi legati allo YOGA, affinché il corpo possa preparasi ad accogliere qualsiasi movimento per lo scopo coreografico in cui il pavimento è il protagonista, assieme al corpo di chi danza liberamente.
Il laboratorio, sarà inoltre dedicato alla libertà motoria, d’espressione e d’improvvisazione, che porterà l’attenzione alle varie possibilità che abbiamo di entrare in relazione con il nostro corpo ed infine, di prendere coscienza e percezione del nostro spazio interiore, in modo da lasciarlo libero di danzare ed esprimersi, all’interno dello spazio che lo avvolge.