MYOYIN: Myofascial Release & Yin Yoga

dove:
con:
Ideato dall’insegnante singaporiana Jo Phee, MyoYin è un metodo di autotrattamento dove agli allungamenti passivi tipici dello Yin Yoga si alternano tecniche di auto rilascio miofasciale eseguite con l’ausilio di palline da tennis, peanut balls e mattoncini. Un lavoro sinergico diretto ai tessuti fasciali che comporta il disinnesco di trigger points attivi e/o latenti, donando rilassamento, distensione e maggiore mobilità articolare.
Il risultato è un’idratazione profonda delle aree trattate, che favorisce l’eliminazione di tossine bloccate nelle fibre, riducendo così i principi infiammatori alla base di dolori e contratture.
In questa classe ci dedicheremo all’area del collo, delle spalle e della schiena; aree spesso contratte per ragioni posturali ed emotive. Le spalle si caricano di tutte le nostre responsabilità giornaliere, la schiena si prende il compito di sostenere tutto quel peso, e il collo diviene intermediario tra i sentimenti e la razionalità della mente.
Liberiamoci insieme dalle tensioni e godiamoci i giorni del festival nella leggerezza.
I seminari, gli eventi, le conferenze e i concerti sono accessibili con un contributo per sostenere la Missione del Festival.
Consulta QUESTA PAGINA per maggiori informazioni.