Programma

Anukalana Yoga: Fluidità Basale per una Serenità Naturale & Calma Viscerale

Sabato 24 Giugno 2023; ore: 16:15 - 18:00
Dinamico

 


Quando nella pratica Yoga trattiamo il corpo secondo Natura, l'intero organismo si riarmonizza e si predispone a favorire e sostenere stati vitali di quete e stati mentali basati sulla calma, come la pace interiore e la Serenità.

La Serenità è di fatto uno stato vitale molto elevato, più stabile di quello che comunemente chiamiamo felicità e soprattutto è uno stato che parte da un cuore aperto, una mente tranquilla e una pancia calma

In questo incontro ci dedicheremo a comprendere bene il concetto di "fluidità" e vederemo come di fatto, quando recupaerata e adottata come stile di movimento,  sostiene in modo naturale la Serenità: 

Durante questo seminario imparerai delle transizioni fluide e divertenti per entrare nelle posizioni Yoga amplificandone i benefici.

Focalizzandoci su alcuni aspetti legati al concetto di "fascia" e alla biomeccanica  studieremo come rendere fluidi i movimenti che portano da una posizione all'altra trasformando la pratica Yoga in una vera e propria danza. Le posizioni che ci permettono di fare questo in modo semplice sono soprattutto quelle in piedi e approcciandole con le tecniche di Anukalana Yoga sentirai un risultato interessante da subito soprattutto a livello del Cuore.

Il movimento fluido attira l'attenzione di sempre più persone poiché muoversi in modo fluido significa essere in grado di rispettare la vera natura del corpo umano che è costituito per l'80% circa di materia allo stato fluido.

Cosa imparerai:

  • Principi fondamentali della pratica di Anukalana Yoga
  • A conoscere meglio l'anatomia del movimento
  • A muovere consapevolmente il tuo corpo rispettandone la natura fondamentale
  • Come sfruttare la muscolatura delle gambe per sciogliere e curare la schiena
  • Una sequenza per liberare la tua capacità di fluire.


I seminari, gli eventi, le conferenze e i concerti sono accessibili con un contributo per sostenere la Missione del Festival.
Consulta QUESTA PAGINA per maggiori informazioni.